domenica 1 maggio 2011

ROSE DEL DESERTO


...da un po' di tempo mia mamma mi aveva messo la pulce nell'orecchio con questi fantomatici biscotti, opera di una sua amica e da lei assaggiati durante qualche cena-ritrovo...
Premetto che ogni volta che cerco di testare una ricetta proveniente da qualche sua amica/collega...beh, non so quale sia il motivo, ma è quasi sempre un disastro...!!! =)
Invece stavolta no!!
Questi biscottini mi sono proprio piaciuti!! =P
Ecco la ricetta!

  • 250 g farina 00
  • 150 g zucchero
  • 125 g burro
  • 150 g uvetta
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito
  • corn flakes
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero.
Unire il burro morbido a pezzetti e mescolare bene.
Aggiungere l'uvetta (senza ammollarla in acqua!!), poi la farina setacciata col lievito.
Risulterà una pasta piuttosto morbida.
Prendere delle palline di impasto e passarle in mezzo ai corn flakes, quindi disporle sulla teglia.
Cuocere i biscotti a 180°C per 15 minuti circa, fino a quando sono dorati.
Lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo.

2 commenti:

  1. Buoni io li faccio proprio con questa ricetta e devo dire che sono graditissimi...ti seguirò..a presto Dany

    RispondiElimina
  2. Questi li voglio fare da tanto, ma tanto di quel tempo...mi salvo la ricettuzza!
    Buon inizio settimana, ciao!

    RispondiElimina