lunedì 23 maggio 2011

PAUSA DALLO STUDIO CON I CUPCAKES DI BARBARA!!

Golosa come sono di nuove ricette da provare, non ho potuto non chiedere la ricetta di questi facilissimi - e buonissimi! - dolcetti che la mia compagna di università Barbara ha portato un mesetto fa per festeggiare il suo compleanno!!! =P
Lei li ha ricoperti con codette di zucchero colorate...io, essendone sprovvista, ho optato per la granella di mandorle...e visto che avevo voglia di sperimentare, ho aggiunto all'ultima parte dell'impasto della lavanda, creando un'altra variante!! =)


2 uova
100 g burro
110 g zucchero
140 g farina 00
2 cucchiaini di lievito
1 bustina di vanillina
cioccolato fondente + granella di mandorle/nocciole/codette di zucchero, ecc ecc!











In una terrina mescolare le uova con il burro fuso.
Aggiungere lo zucchero e la farina setacciata col lievito e la vanillina.
Riempire gli stampini e infornare a 180°C per 15-20 minuti.
Lasciare raffreddare. Far sciogliere del cioccolato fondente e ricoprire i dolcetti!!

3 commenti: